Tui Na cosa è?
Secondo la medicina cinese la salute dell’individuo è il risultato dell’equilibrio energetico tra Yin e Yang, tra Qi e Sangue, tra Organi e Visceri.
Proprio dalla saggezza orientale nasce il Tui Na, un antico massaggio energetico cinese, molto efficace per riequilibrare i livelli energetici e ristabilire il benessere.
Letteralmente il termine è composto da due parole, Tui Na, che significano rispettivamente, “spingere” e “afferrare”. Questa manipolazione corporea cinese, si muove sulla mappa dei meridiani di agopuntura e shiatsu, mediante pressioni, allungamenti e diverse pratiche di movimento di muscoli e articolazioni.

Grazie a questa tecnica, si distendendo le tensioni fisiche, rilassando completamente la parte razionale della mente che esercita continuamente il controllo sulla realtà. Lo stato di rilassamento profondo predispone il corpo alla guarigione.
Associato all’osteopatia, il massaggio Tui Na rappresenta un ottimo rimedio naturale:
- Per i dolori articolari
- Per i problemi di impedimento del movimento in seguito a strappimuscolari o traumi.
Specifiche manualità del Tui Na lavorano punti riflessi che irrorano la micro circolazione fin sotto l’osso, come per esempio nel caso di colpi della strega o colpi ai malleoli.

Il massaggio energetico cinese, apporta diversi benefici tra i quali:
- Aumento della micro e macro circolazione
- Riequilibrare tutti gli squilibri articolari
- Rinforzare il sistema immunitario
- Eliminare ansia e stress
- Eliminare le tossine e le infiammazioni, migliorando la circolazione linfatica